Il montaggio video secondo Apple
iMovie mette a disposizione degli utenti un bel po' di novità rispetto alla versione precedente, e la gran quantità di temi, il montaggio audio più sofisticato e gli effetti istantanei sono solo l'inizio
Avere iMovie preinstallato nel sistema operativo è una bella fortuna per gli utenti Mac, perché è il simbolo della filosofia Apple: è semplice da usare, potente, divertente e dà risultati strepitosi. E in questa versione ci sono tante gradite novità che rendono l'applicazione un piacere da usare.
Innanzitutto in iMovie sono inclusi un bel po' di temi, che ti permettono senza fatica di creare video dall'aspetto professionale pur se non hai esperienza di montaggio. Il programma offre anche una collezione corposa di effetti, e grazie alla preview (in stile Photo Booth) vedi in tempo reale come essi modificheranno il tuo video, senza dover attendere la renderizzazione.
Il bello di iMovie è che si gestisce con la stessa facilità con cui si usa un semplice editor di testo. In questa versione gli strumenti per aggiungere ed editare l'audio sono molti di più e molto migliori di quelli che offriva iMovie 09, e l'integrazione con iTunes è pensata con intelligenza.
Ovviamente iMovie ha un potente orientamento alla condivisione e ti rende un gioco da ragazzi condividere video su YouTube, esportare in formato iPhone, condividere su Facebook. Il neo riguarda i formati: iMovie preferisce decisamente il DV. Altre estensioni possono causare crash.
Se vuoi mettere mano ai tuoi filmati con risultati sorprendenti, quindi, iMovie è l'applicazione ideale. E se hai bisogno di un salto nel mondo Pro, Final Cut Pro è la risposta.
Changes
Ottimizzato per MacBook Pro con Retina Display










